Appartamento stile minimal ad Arese

Oggetto del progetto di restyling e interior design è un appartamento situato al terzo piano di una residenza immersa nel verde ad Arese.

La proprietà ha richiesto di intervenire sostituendo la cucina, il pavimento di tutta la casa, rinnovando il bagno ed integrando alcuni arredi esistenti  in soggiorno con quelli nuovi. 

La camera e la cameretta sono state riviste sulla base delle nuove esigenze e e del nuovo stile dato agli interni del resto della casa.

Il progetto di illuminazione ha coinvolto il soggiorno e la cucina, realizzando un controsoffitto in cui sono state realizzate gole luminose e posizionati eleganti faretti, che danno la possibilità di calibrare e differenziare l’illuminazione a seconda dell’uso.

Lo stile dell’intero appartamento è stato ripensato con colori neutri e linee essenziali, valorizzati e esaltati da tocchi di turchese e verde che richiamano i colori della natura.

L’ambiente raffinato e sobrio ha così acquisito maggiore carattere ed eleganza.

Il pavimento in rovere naturale si estende su tutte le superfici, compresi bagno e cucina.

Per la cucina si è optato per un look total white, con un piano in acciaio e uno schema essenziale e lineare.

Il bagno è rivestito in gres effetto pietra.

 

Vista del salotto e dell' ingresso

Il salotto, dallo stile lineare ed essenziale, affaccia direttamente sull’ingresso, su una delle pareti è stata ricavata una libreria incassata nella parete, illuminata da strisce le posizionate sotto-mensola.

Divano e zona tv

Dalla porta di ingresso si riesce ad avere una visione completa di tutto il soggiorno, che termina con un comodo tavolo da pranzo, posizionato davanti alla veranda.

Zona pranzo

Il tavolo da pranzo in vetro a cui fa da sfondo una lastra di onice retroilluminato, che da carattere e colore alla stanza.

Progetto del bagno

Vista render del progetto del bagno.

WhatsApp Image 2019-06-15 at 09.36.32(1)

Foto del bagno

Pavimento in rovere naturale con nodi e spaccature