Il progetto di ristrutturazione di una villetta nell’Hinterland milanese, è un tipico esempio di ampliamento degli spazi utilizzando il sottotetto, che viene recuperato alzando l’imposta del tetto. In questo caso la zona mansardata viene destinata alla zona giorno, creando velux sul tetto e ricavando un ambiente colorato ed accogliente.
Il soggiorno
Il soggiorno in mansarda, è un ambiente accogliente caratterizzato dal color ottanio, che si ripropone in diversi ambienti della casa, e l’oro che il mood vincente per gli accostamenti scelti.
i
Il giardino d'inverno
La parete vetrata al piano inferiore regala un ambiente pieno di luce e da spazio ad una zona relax- studio. Lo spazio è arredato in maniera semplice ed essenziale, con tante poltrone volutamente in colori e stili diversi, che raggruppano iconici elementi di design, il color ottanio e le sfumature che vanno dal verde al blu, creano un ambiente rilassante e le piante numerose ci immergono in una natura che avvolge.
Camera da letto: prezioso oro
La camera da letto con elementi bianchi e neutri è valorizzata dall’uso delle sfumature color oro, ottone, bronzo. L’ambiente risulta sofisticato ed elegante, nella sua essenzialità ricercata.